Italian English French German Spanish

Iscriviti alla Newsletter

Tu sei qui:

Il movimento protegge dal diabete

Attività fisica e incidenza diabete

Moderati livelli di attività fisica sono associati a un minor rischio dell’incidenza di diabete rispetto ai più bassi livelli di attività.

LIFE STYLE

In uno studio americano sono stati osservati, secondo un follow-up di 5 anni, i dati relativi all’attività fisica (numero di passi al giorno) di 1826 soggetti che al basale erano liberi da diabete e malattie cardiovascolari.Si procedeva con un’analisi di stima dell’incidenza di diabete mellito in relazione al numero di passi al giorno.

Dopo 5 anni sono stati identificati 243 casi di diabete e si è evidenziato che coloro che avevano praticato un’attività fisica anche moderata evidenziavano una minore incidenza di diabete, sia rispetto ai sedentari, sia rispetto a chi praticava intensa attività fisica.

Fonte:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22723343 Diabetes Care. 2012 Jun 20. [Epub ahead of print]   Modest Levels of Physical Activity Are Associated With a Lower Incidence of Diabetes in a Population With a High Rate of Obesity: The Strong Heart Family Study.

 

calorimetria

TEST CALORIMETRICO

sconti-e-promozioni

SCONTI E PROMOZIONI

prenota-una-visita

PRENOTA UNA VISITA

cosa-insegnamo

I NOSTRI INSEGNAMENTI

facebook twitter youtube g linkedin

canale-video

IL NOSTRO CANALE VIDEO