Di fronte al cibo ci capita normalmente di avere molte sensazioni se non addirittura emozioni che possono risultare positive o negative. Attraverso il rapporto con le caratteristiche dell’alimento, gli organi di senso avvertono
La Piramide Alimentare è il simbolo della “sana ed equilibrata alimentazione ci deve guidare nella scelta giornaliera degli alimenti ed è formata da 6 sezioni contenenti vari gruppi di alimenti.
Mangiare non significa semplicemente soddisfare la sensazione fisica della fame. Non si mangia solo per placare il brontolio dello stomaco, ma anche per soddisfare un piacere o per ridurre l’impatto di emozioni negative o addirittura infine per soffocare pensieri dolorosi.
Dopo decenni di trattamenti con Diete più o meno ipocaloriche provenienti da tutto il mondo si è finalmente riconosciuto un effetto comune.
Questa prima dieta·che ci ·prepariamo da soli, sperando che con alcune limitazioni sarà possibile dimagrire, purtroppo non sempre permette di dimagrire e comunque· non ci permette di ·mantenere·i risultati.
Come e quando mangiare: educazione alimentare corretta I nostri ricordi vanno spesso alle storie immaginarie delle favole dell’infanzia, popolate da streghe che avvelenano, da orchi che divorano,